Così ho tolto il profilattico che ormai era attaccato al "nulla" e abbiamo fatto un pò di

Salve, ho fatto l'amore con la mia ragazza, ho usato il profilattico, un durex contatto, ed è andato tutto bene, ho tolto il profilattico, tolto un pò dello sperma residuo dal glande con la mano (una passata veloce), e sono tornato a letto, ho lasciato il glande all'aria, per qualche minuto, poi vabbè, coccole, film, insomma, dopo circa un'ora l'abbiamo rifatto, usato sempre lo stesso tipo di profilattico (ovviamente uno nuovo) che è aderito perfettamente al glande in erezione, l'abbiamo fatto per una mezz'oretta, poi ho perso l'erezione (faccio uso di tranquillanti, la seconda volta è dura per me) così ho tolto il profilattico che ormai era attaccato al "nulla" e abbiamo fatto un pò di petting, nudi, e si è riavuto il fenomeno della lievitazione, se mi passate la frase, a quel punto, nel momento, presi da non so cosa, so che abbiamo sbagliato, ma l'abbiamo fatto senza proteggerci, tempo credo neanche 30 secondi e sono venuto, ovviamente fuori dalla vagina, l'ho cacciato un pò prima e l'ho finito di stimolare qualche attimo con la mano, stando attento che non schizzassi la vagina stessa coprendola con la pancia e puntandolo verso il basso sul letto, il problema è che dopo, come due coccodrilli, ci siamo impauriti, io non avevo lavato il pene, quindi c'era la possibilità di sperma ancora sopra, è possibile che ci sia una gravidanza? mi rendo conto che comunque qualsiasi rapporto non protetto ha un rischio, ma mi chiedo è maggiore? io mi sono informato e per quello che ho capito gli spermatozooi sul glande, anche a prepuzio chiuso non vivono più di un ora, quindi non dovrebbe contare la volta precedente, e poi, però di questo non sono sicuro, i profilattici nel lubrificante dovrebbero contenere dello spermicida... quindi non saprei... aggiungo inoltre che la mia ragazza ha problemi con il ciclo, e non le viene regolarmente, magari due volte di seguito a distanza di due settimane e poi si ferma per tre mesi, oppure per qualche mese va normale, insomma questo è anche un problema, perchè era passato un mese dall'ultima mestruazione, e diciamo una settimana da dei sospetti dolori senza perdita di sangue (che non si sa bene se sono mestrui o meno)... ma ad ogni modo non abbiamo modo di controllare se c'è un ritardo... quindi... bhe... illuminatemi! grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,bando alle ansie inutili!Nelle condizioni esposte,la gravidanza è impossibile.Comunque,considerato l'atteggiamnto attuale,protegga sempre i rapporti o cambi metodo anticoncezionale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso se ho aspettato un pò a rispondere, ma ho contattato la durex per sapere se c'è lo spermicida nel lubrificante, mi hanno detto di no, in nessuno dei loro profilattici. Questo cambia qualcosa rispetto alla risposta che mi è stata data? Vi ringranzio in anticipo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non cambia nulla.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa, visto che nel reparto di ginecologia non rispondono spero di avere una risposta qui, copio ciò che ho scritto il 29 agosto alle ore 13:

"Salve, scrivo per conto della mia ragazza,
premetto, siamo una coppia giovane, e non abbiamo ancora intenzione
di avere dei figli.
Spiego adesso un pò la situazione, partendo dal fatto che
la mia ragazza ha un ciclo molto irregolare, che diciamo arriva in media
ogni 3 mesi, ma varia continuamente ad arrivare dopo 15 giorni a dopo 6 mesi.
Ad ogni modo, abbiamo avuto vari rapporti non protetti, diciamo che abbiamo
sempre iniziato con il profilattico però poi non so cosa, a volte si sfilava,
a volte il membro perdeva il tono e poi lo riprendeva e abbiamo continuato senza
protezione facendo il famoso coito interrotto, che è andato sempre bene,
lei non ha sentito presenza di liquidi all'interno, anche se, visto che molto ansiosa,
crede che l'ultima volta sia venuto dentro perchè l'ho cacciato un pò troppo presto e invece di venire normalmente, sono venuto "strozzato", un pò anche per la paura, quindi senza fuoriuscita di liquido, liquido che comunque non si è visto, nè è fuoriuscito quando si è messa seduta, nè ha sentito calore o un liquido muoversi all'interno. Ora purtroppo le è presa una forte ansia e ha paura di essere rimasta incinta... ovviamente mi rendo conto che le probabilità ci sono,
però visto i metodi, visto che contando tutte e 3 volte sono stato meno di un minuto in totale dentro di lei senza profilattico, credo sia davvero difficile.
Ora però per tranquillizzarla abbiamo deciso di fare un esame del sangue delle beta HCG, andiamo un giorno compreso dal 10 al 12 settembre, l'ultimo rapporto non protetto è stato il 27 agosto, quindi dopo 15 giorni abbondanti. Ci vediamo oggi, ma visto l'umore credo non faremo nulla. Poi partirà, quindi non avremo rapporti fino al ritorno. E la prima cosa al ritorno sarà l'esame. E del resto comunque dopo questa esperienza credo che staremo molto più attenti.

Quello che volevo chiedere è se:
1. Conviene fare anche un test di gravidanza classico oltre a quello del sangue? Se si, va fatto lo stesso giorno?
2. Le beta HCG hanno valori diversi visto il ciclo irregolare?
3. Nel caso facciamo entrambi i test, e uno dei due esce positivo, quale dobbiamo ritenere più attendibile? e nel caso, quale dobbiamo ripetere e dopo quanto tempo?
4. La probabilità di falsi positivi o falsi negativi di quant'è per entrambi i test? Anche considerando la situazione del ciclo?
5. Se nel caso facciamo entrambi i test ed escono entrambi positivi la gravidanza è sicura e dobbiamo iniziare a pensare ad un IVG?

Mi può quindi consigliare la procedura da seguire?
Ringranzio in anticpo,
Distinti Saluti. "

Chiedo scusa se scrivo qui, ma mi sta salendo un pò l'ansia (e soffro d'ansia generalizzata quindi...), inoltre visto che ci sono, è normale che sia venuto "strozzato"?

PS: Alla fine ieri abbiamo fatto l'amore però ci siamo protetti per bene. Ah oltre a queste analisi, faremo insieme anche quelle dell'HIV, per sicurezza, per civiltà... ci sono problemi?

Distinti Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Il mio medico di base (andrologo) mi ha risposto, mi ha detto di fare solo quelle del sangue a 21 giorni dal rapporto a rischio. Con quelle ho la certezza. Voi che mi dite?