Tenormin e antibiotico allungano il qt?

salve, ho 44 anni e da 10 anni prendo una piccolissima dose di tenormin 100, diciamo un ventesimo di palletta la mattina e uno il pomeriggio per rari episodi di aritmia sinusale ed extrasistole che avevo. ho il battito regolare, pressione ottima, faccio anche sport. ora dovrei prendere antibiotico levofloxacina per una infezione prostatica e ho letto che può provocare allungamento dell intervallo QT. secondo voi può essere pericoloso? posso prenderlo e vedere se mi sento male o cambiare antibiotico?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il dosaggio di tenormin assunto, ha praticamente un effetto placebo e di certo non interferisce con l'antibiotico. Faccia la cura assegnatole, senza timori.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornarla, come da lei previsto non ho avuto problemi a prendere l'antibiotico.
e quindi grazie per la sua professionalità.
tutto qua.