Afrodisiaci cibi e integratori

Salve gentili Dottori, ma esistono d'avvero cibi afrodisiaci? come funzionano?

Mi chiedo inoltre se ci siano integratori che aumentano la libidine e il desiderio sessuale, insomma come si fa ad aumentare il desiderio sessuale?

Grazie a presto Boris
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
GENT.LE UTENTE

non esistono cibi o integratori capaci di aumentare la libido, esistono solo delle leggende mai provate dal puntto di vista scientifico.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dott. immaginavo tutte storie. Anche il ginseng e lo zinco non aumentano l'erezione? grazie Boris
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Esatto e ancora cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la storia recente e passata è piena di straordinari afrodisiaci capaci di stimolare il desiderio e le prestazioni sessuali. Dal ginseng, agli estratti di corna di rinoceronte, alla moira pouana, alcool. la yohimbina, tutte sostanze che forse potrebbero avere un contenuto in androgeni capaci di dare un qualche stimolo, va considerato l'effetto placebo il fatto che certe sostanze, l'alcool ad es., ha un certo effetto disinibitorio che può essere percepito come un maggior stimolo. .per la yohimbina si nè dimostrato un effetto vasodilatatorio pelvico.
in realtà non esiste nulla di concreto che possa stimolare la reazione del maschio...una bella donna???
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ha ha Dott. Pozza parole sante le Sue, dopo tanti studi scientifici alla fine e' solo la bella femmina che lo fa drizzare. Grazie e cordiali saluti.

Boris
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
... p.s Anche l'aminoacido Arginina e' un placebo? ha effetti collaterali?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'arginina non ha effetti collaterali e comunque non aiuta a migliorare il desiderio sex.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok, ma migliora l'erezione come vaso dilatatore? se poi si smette di prenderla si riesce sempre ad avere erezione, non c'e' assuefazione come il viagra??? grazie Boris
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
L'arginina non e' un vasodilatatore, puo' continuare a prenderla per quanto vuole e non ha alcun effetto sull'erezione.

Inoltre perr sua conoscenza il viagra non porta a nessuna "assuefazione".

Cordialita'
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie...non lo sapevo, pensavo che se uno smetteva di prenderlo il viagra, poi non riusciva ad avere erezioni normalmente! ok non e' cosi?
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, spero che ora tutto sia chiaro, comunque se avesse bisogno siamo a disposizione.

Cordialita'
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
un ultimo quesito....

il viagra crea assuefazione?

Se uno inizia ad assumerlo, poi non riesce piu' ad avere erezioni normalmente? il viagra poi risulta indispensabile, se si inizia a prenderlo?

Scusi se chiedo ulteriore chiarificazione, ma spesso si sente dire da profani, non medici, che il viagra e' dannoso xche' crea dipendenza x future erezioni!!

Grazie Boris
[#13]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il viagra e' un farmaco che agisce in modo fisiologico, infatti dopo circa mezz'ora dalla sua assunzione, determina una erezione solo sotto stimolazione visiva e\o tattile. La sua assunzione non influisce sulla libido, ma anzi un calo del desiderio puo' essere accompagnato ad una non risposta al farmaco stesso. Il suo utilizzo non determina come gia' detto "assuefazione" ne' dipendenza ma il suo uso deve essere consigliato dallo specialista.

Un cordiale saluto