Il "risultato sperato" ve ne sarei molto grato

Buongiorno,
sono papà di 2 bellissimi maschietti; ad oggi io e mia moglie, desiderosi di avere anche una figlia femmina, vorremmo fare un ultimo tentativo! Mi rendo conto che possono sembrare discorsi futili nella massa di problemi seri che vi verranno regolarmente sottoposti, tuttavia, se aveste dei consigli da darci per facilitare il "risultato sperato" ve ne sarei molto grato. Esempio: eseguire uno spermiogramma per capire se ho solo cromosomi y... oppure avere rapporti frequenti.... Accetto qualsiasi suggerimento per provare ad avere una chance in più. Grazie. SR
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, quello che Lei chiede in merito allo spermiogramma è impossibile. Ovviamente i Suoi gameti contengono cromosomi sessuali sia di tipo Y che X. In termini statistici questo non Le può comunque garantire l'arrivo di una femminuccia con una prossima gravidanza. Avrà sentito dire, penso, di situazioni analoghe, in cui alla continua ricerca di un maschietto sono nate 4 o 5 figlie femmine, prima di porre un freno ..... all'entusiasmo riproduttivo. Viviamo in un mondo fin troppo programmato: si lasci andare, male che vada sarà felice papà di 3 maschietti invece di 2. Cordiali saluti e... speriamo che sia femmina!

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino