Ustione da mozzicone di sigaretta

Salve ho un piccolo problema purtroppo fumo.. È mi è successo un inconveniente... ..fumavo in macchina e mi rientrato il mozzicone in macchina brucciandomi il vestito...ma non solo anche la coscia ... Un piccolo buco ho subito messo il foille per brucciature ma niente allora essendo in ferie mi sono recata in farmacia e mi hanno dato dei cerotti my skin e la crema connettivina ..premetto che stavo al mare quindi essendo in ferie facevo il bagno probabile che con l'umido non abbia avuto il tempo di cicatrizzart lo usata per diversi giorni ma mi duole ora sono 15 gg e per me nonè cambiato niente mi da tanto fastidio .. Ora sto usando connettivina plus... Che mi dice in merito mi guarirà che precauzioni devo usare ? Grazie attendo risposta...stefania
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
L'ustione da sigaretta di solito è un terzo grado quindi ci mette un po' di tempo per guarire. Il mio consiglio è l'applicazione di una crema antibiotica e di un cerotto in modo che la piccola ferita sia chiusa sino al riformarsi completo della pelle.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia