Iperplasia surrenale congenita tardiva

Buonasera!Avrei bisogno di un parere per chiarirmi un mio dubbio. Ho 23 anni e all'età di 17 anni mi è stata diagnosticata un'iperplasia surrenale ad insorgenza tardiva. Il sintomo che allora mi indusse ad indagare fu l'irsutismo e ciclo mestruale irregolare(avevo il ciclo ogni 15 gg).Ho seguito una terapia ormonale a base di securgin, 1/2 compressa di androcur 50 per i primi dieci gg di ciclo e mezza compressa di decadron tutti i giorni prima di andare a letto per due anni e che poi è stata ridotta ad un quarto da assumere un giorno si uno no. La terapia ormonale l'ho seguita per circa due anni e mezzo(solo securgin e decadron, l'androcur l'ho assunto per circa un anno)con pause di qualche mese soltanto nel periodo estivo. Durante la terapia ho avuto un miglioramento della peluria anche se non è scomparsa ma quando il mio medico mi fece sospendere la terapia nel giro di un anno l'irsutismo si è ripresentato. Da circa un anno e mezzo non prendo più nemmeno il decadron. Per risolvere il problema della peluria sul viso faccio la luce pulsata da un anno ma non ho nessun miglioramento.. vorrei un parere circa questa situazione. Ho anche una domanda: con la terapia securgin+androcur+decadron sono coperta anche a livello contraccettivo(nel caso ad aprile debba riprendere tale terapia)? Grazie mille
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
Purtroppo la sua affezione può soltanto essere contrastata con il trattamento ormonale che va condotto gestendo con molta oculatezza dosi ed associazione di farmaci.
Il securgin è un contraccettivo e quindi le assicura la copertura necessaria.

cordiali saluti

vittoriopullano2013