Utilizzo lenti a contatto

Salve, utilizzo spesso le lenti a contatto, ma dopo l'ultimo acquisto mi è sorto un dubbio. Il medico (suppongo lo sia!!!) che mi ha venduto le lenti a contatto quindicinali mi ha detto di doverle sostituire solo dopo che sono trascorsi i "15 giorni" dall'effettivo utilizzo di esse, ovvero dovrei indossarle più o meno per 15 giorni prima di sostituirle, indipendentemente dalla data di apertura. Mentre fino ad ora le sostituivo dopo 15 giorni dall'apertura indipendentemente dalle volte che le avevo utilizzate.
Qual è il corretto utilizzo delle lenti a contatto?
Certa di una Vostra risposta, Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Chi vende occhiali o LAC non è medico, ma è un ottico, un commerciante con un negozio che vende occhiali, LAC e prodotti.
Il mio consiglio è di utilizzarle nei 15 giorni dopo l'aprrtura, altrimenti conviene utilizzare le giornaliere se non si usano tutti i giorni.
Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Avevo supposto fosse un medico, poiché effettuavano anche visite oculistiche.
La ringrazio per avermi risposto Dr. Orione, seguirò il suo consiglio.