Faringotracheite aiuto!

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 1,75 e peso 65 kg
Vi racconto la mia storia: negli anni passati ho sofferto, soprattutto nei cambi stagionali di placche in gola, problema che risolvevo prendendo Velamox come antibiotico. Nel mese di luglio la mia ragazza ha avuto un Herpes simlex, che ho ingenuamente ignorato, anche se non penso centri molto con ciò che mi sento. Intorno a metà mese ho inziato ad avere la faringe infiammata, catarro in gola, difficoltà a deglutire, e un senso di astenia e di malessere generale, sintomi che ritornavano di tanto in tanto. Ho deciso così di andare dal mio medico curante che mi ha prescritto prima il velamox e poi veclam che sono stati alquanto inefficaci, se non a darmi dolori intestinali (biancore sulla lingua e alito cattivo). Subito dopo ho fatto una cura con deltacortene che ho tuttavia interrotto dopo 4 giorni, perchè gli effetti collaterali erano troppo forti. Non ho eseguito alcun test particolare. Pensate che l'herpes posso centrare in qualche modo? Cosa mi consiglate di fare, mi sento davvero stanco e a volte mi sembra di soffocare. Non sopporto più questa situazione ho solo 19 anni e non mi sento più in forma come prima
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha valutato con il suo curante la possibilità che si tratti di sintomi da reflusso gastroesofageo?
Ha eseguito indagini?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore
non ho eseguito nessuna visita specialistica.
Da un po' di tempo ho inoltre tosse secca, anche se non mi viene da tossire frequentemente...
cosa mi consigliate di fare?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A questo punto valuti, con il suo curante, l'opportunità di una visita specialistica.

Cordialmente