Bruciori al glande e lievi tagli al glande

Gentile Dottore,
da due settimane avverto dei bruciori al glande e al prepuzio dopo aver avuto rapporti sessuali con la mia ragazza. Ho inoltre notato dei piccoli tagli in queste zone.
C'è da premettere che anche la mia ragazza sta soffrendo di questi bruciori post rapporto. Ma nel mio caso sono più forti e per entrambi scompaiono nel giro di una mezz'oretta. Cosa potremmo fare per capire da chi e che cosa dipendono? A lei inoltre è stato consigliato di usare del gentalyn beta dal suo medico curante, crede possa bastare per risolvere il problema di entrambi? O è il caso di rivolgersi ad uno specialista? Se si quale?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si rechi con fiducia da un dermatologo e diffidi del fai da te.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

abbandoni l'idea di reperire terapie spicciole e cerchi di evitare applicazione di terapie antibiotico-cortisoniche che non fanno altro che controvertire il quadro a chi dovrà leggerlo: programmi invece la visita con il Venerelogo (esperto di cute e mucose genitali) al fine di chiarire questo suo problema e di escludere in primis un "lichen sclerosus" incipiente, patologia molto diffusa ma sottostimata, benchè curabile dal punto di vista medico, soprattutto nelle prime fasi;

carissimi saluti e ci renda aggioranti se vorrà

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it