Alcool uso eserno su piccolo taglietto

Salve
Stamattina mi sono fatto un piccolo taglietto tramite un vetro su un dito e subito dopo aver lavato con acqua fredda ho messo un pò di alcool,ma solo dopo mi sono accorto che era quello per uso esterno e sulla confezione c'è scritto,che non deve essere usato su ferite,è pericoloso ?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
non è pericoloso, soltanto che l'alcol ha uno scarso potere disinfettante (il massimo effetto disinfettate e non del tutto efficace è a 70 gradi aumentando la gradazione l'effetto disinfettante diminuisce)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta
Cordiali Saluti