Graffio sul braccio seguito da indolensimento

La mattina del 24 agosto mi sono graffiato su una roccia mentre ero a pesca, più precisamente nella parte inferiore dell'avambraccio vicino al gomito, essendo lontano da casa mi sono limitato a sciacquare con acqua e la parte lesa si è gonfiata molto per poi sgonfiarsi in serata.

Questa mattina a distanza di due giorni mi sono svegliato con un indolenzimento dolorante di tutto l'avambraccio che va dal gomito al polso, concentrandosi principalmente nella parte poco sopra la ferita.

Volevo sapere se le due cosa potevano essere collegate e come comportarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo potrebbe esere collegato al precedente trauma, soprattutto se la parte è arrossata. Ma questa è una valutazione che può essere fatta solo con una visita diretta dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)