Congiuntivite allergica

Salve a tutti,
da quando ero piccola soffro di congiuntivite allergica con bruciore rossore prurito e secrezione, poi però con il vaccino per gli acari che ho interrotto a dicembre è da tempo che i sintomi sono molto molto migliorati.Il problema è che da giugno ho un rossore che non è quello che ho sempre avuto perchè è tipo macchia che ad un occhio è più definita all'altro meno, ed è un rossore che va e viene, anche se proprio del tutto non passa mai, ma la cosa strana è che la mia oculista mi ha detto che è congiuntivite allergica, tant'è che mi ha dato un antistaminico per bocca per tutta l'estate, visumetazone antistaminico per una settimana e ketofil che ormai metto da due mesi, solo che io nn ho nessuno dei sintomi tipici della congiuntivite a parte la secrezione al mattino. Poi subito dopo la settimana di cortisone la macchia è riapparsa in maniera molto molto leive scomparendo nel giro di quualche ora, dopo parecchi giorni stessa cosa ma visto che passava subito ho pensato fosse il forte caldo; dopo però si ripresentava sempre con maggiore frequenza tant'è che ora c'è l'ho praticamente sempre in certi momenti molto molto accentuata in altri poco. Inoltre mi ha anche detto che nel caso non mi fosse passata avrei dovuto fare un'altra settimana di cortisone e io mi sono un pò preoccupata perchè oltre al fatto che comunque il cortisone cura i sintomi e non la causa, è sin da piccola che i vari medici che ho girato mi hanno sempre straimbottita di cortisone per mesi. Dunque vi chiedo se secondo voi la mia è davvero congiuntivite allergica e soprattutto se mi prescrive un'altra settimana di visumetazone antistaminico che dovrei fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Puó inviare una foto della macchia?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gliel'ho appena inviata e anche se non si vede bene intorno ci sono tante venuzze, diciamo che non è una cosa proprio definita a quest'occhio, all'altro invece si però al sinistro mi viene molto più di rado.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Purtroppo è molto sfuocata
Potrebbe essere un inizio di Pinguecola, una degenerazione di cellule congiuntivali dovuta all'esposizione al sole
Niente di grave ma antiestetica
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma passa da sola o c'è una cura specifica?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se è una pinguecola dovrebbe apparire una macchietta giallognola
La nota?
[#6]
dopo
Utente
A me non pare. Ora ad esmepio l'occhio è piuttosto chiaro però c'è sempre una venuzza in particolare che è più evidente delle altre che va dalla pupilla all'inizio dell'occhio
[#7]
dopo
Utente
Comunque quest'anno a mare non sono andata per niente, quindi zero esposizione al sole
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe anche essere un angioma.
Si faccia visitare da un medico oculista con la lampada a fessura
Cordialmente