Che sento sempre unatachicardia continua durante la giornata

Buongiorno dottori..e complimenti per il lavoro che svolgete...come ho scritto in passato..soffro da 6 anni di attacchi di panico..ed ora finalemmnte dopp variati tentativi..vado da un apsicoterapeuta privatamente sperando in un netto miglioramento..perche la mi avita e cambiata...in peggio ovviamente.non riuscendo piu a far nulla...chiedo questo consulto in cardiologia..perche e da circa un po di tempo..ma si e accentuato ultimamente....che sento sempre unatachicardia continua durante la giornata..ad ogni minimo sfrozo..e sento come se il cuore battesse forte...ma non come velocita...(oltre a quello)....ma come se mi uscisse dal petto...e inoltre sento proprio il petto pesante..come un leggero fastidio..come se ci fossereo delle contrazzioni interne..ho fatto un ecg 1 mese fa..con esito negativo...ho 30 anni...faccio un a vita sedentaria..purtoppo..ma uesto dolore non i permete di muovermi e ssere tranquillo..per paura che sia un dolore cardiaco..senso di petto che si restringe...tachicardia continua...a volte nausea,e dolori simili ad un formicolio al braccio sinistro..tutto questo da circa un paio di mesi abbondanti...anche se in 6 anni mi e capitato spesso..ma ultimamente lo sento piu frequente e piu forte..secondo voi..devo approfondire con delle analisi specifiche da un cardiologo..o e tutto portato dall ansia e il panico?premetto che soffro di questo inmodo molto pesante..grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Per come descritti I suoi disturbi sembrano esser dovuti francamente all'ansia e non di certo al cuore.
Vedra' Che la psicoterapia le sara' di certo d'aiuto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente