Trasmissione di tumori attraverso l'ago delle siringhe?

Dopo aver fatto una puntura di calciparina ad una persona che è stata operata da pochi giorni per un tumore all'intestino, mi sono punta il dito. Avendo comunque disinfettato la ferita, volevo sapere se cellule tumorali sono trasmissibili in questo modo.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Certamente no.
Ovviamente la mia risposta vale solo per >> se cellule tumorali sono trasmissibili in questo modo.>> e non per malattie trasmissibili attraverso il sangue.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com