Due domande liquido preeiaculatorio

Salve

Le mie domande A) e B) sono molto semplici e precise.

A-. Ho letto che il liquido preeiaculatorio deriva dalla secrezione di prostata e ghiandole periuretrali ed è quindi privo di spermatozoi, a meno che non vi fossero spermatozoi lungo il canale uretrale frutto di una precedente eiaculazione senza minzione. Inoltre ho letto altrove che il residuo di spermatozoi dopo l'eiaculazione sono nel dotto eiaculatore e non nell'uretra (canale urinario), e e quindi l'urina non eliminare questi resti.Quale dei due è vera?

B- Al momento dell'ovulazione,periodo fertile, questo liquido che non è sperma , può ingravidare senza nessuna penetrazione peniana ne eiculazione(petting,sfregamento dei genitali,inserimento all'interno della vagina con le dita....) o è di tutto impossibile se non viene depositato all'interno della vagina mediante coito (interroto)?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per liquido pre eiaculatorio si intende il liquido che viene secreto prima di una eiaculazione,non tra un'eiaculazione ed una successiva.Senza una penetrazione,in alcun modo è posssiblie la fecondazione.Comunque,ritengo che,dinanzi a tali stati di ansia,non sia conveniente ricorrere al coito interrotto e scegliere,quindi, altri metodi anticoncezionali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Izzo, ringrazio moltissimo la sua risposta.

In periodo fertile, una gravidanza causata da liquido preeiculatorio ( senza eiculazione in diverse ore) è quindi assolutamente impossibile senza rapporto ( penetrazione del pene), nonostante questo liquido se introdotto dopo all'interno della vagina per masturbazione o per contatto dei genitali?

La mia domanda è per essere assolutamente sicuro di non essere il padre di un bambino.

Mi scusi per la mia insistenza, prometto che è la mia ultima domanda.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente imposssibile.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Le ringrazio ancora per la sua risposta.

Sono molto più tranquillo.

Buon lavoro.