Acufene pulsante

da un paio di giorni nell'orecchio sn avverto un acufene pulsante, praticamente sento il passaggio del flusso sanguigno. La cosa nn è costante a volte passa.
La mia pressione è da molti anni alta, ultimo controllo fatto quando ho iniziato a sentire l'acufene era 160su 100 ho quindi iniziato a prendere la pastiglia ( l'ho avuta anche piu alta ma mai mi ha portato questo tipo di acufene). Premetto che soffro di cervicale e da 2 settimane sto molto nel letto a causa di forti giramenti, ho iniziato dei massaggi. Sto assumendo vertiser ( lo avevo smesso è un po' l'acufene mi sembrava cessato). Il dottore dice che potrebbe essere dovuto alla cervicale.Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Gentile utente,innanzitutto controlli i suoi valori di pressione arteriosa regolarmente dal suo medico che certamente sara' in grado di normalizzarla ed eventualmente prescriverle anche altri accertamenti ,oltre a visitarla,E'probabile che i due sintomi(acufeni e "giramenti") siano espressione dello stesso problema (difficilmente dovuto alla "cervicale".Le consiglio in definitiva una visita specialistica otorino