Gastroeinterite e feci

Salve circa 10gg fa avevo dolori alla pancia e addome mi sono recato dal medico di turno e mi ha detto che era un virus che stava circolando in questo periodo e mi ha prescritto solo il buscopan passati due giorni il dolore persisteva ho contattato il mio medico curante e mi ha detto che oltre al virus era una gastoeinterite e mi ha prescritto normix ed enderorgermina per 5 gg mattina e sera entrami i farmaci e mi ha detto di aspettarela durata dei farmaci adesso non vado spesso in bagna ,ma una volta massimo due e ho notato che le feci sono regolari di colore marrone e solo in certi punti le vedo piu scure quasi nere volevo sapere se e normale perche magari sto mangiando pasta e carne sia rossa che bianca o è da preoccuparmi? e consigli sull alimentazione e se posso incominciare a prendere la mattina yogurt e caffe
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo colore delle feci non desta preoccupazioni e rientra nella normalità (vedi articolo sotto). Se l'intestino si è normalizzato può riprendere con una alimentazione leggera.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)