Attività sessuale dopo prostatectomia radicale

Sono stato operato nel sett.2010 di prostatectomia radicale. L'ultimo controllo del PSA era di 0.1, e non ho problemi di incontinenza, salvo qualche rara eccezione. I valori del testosterone sono un po bassi;non reagisco a stimoli visivi ma a quelli tattili.Ho però, un' assoluta mancanza di desiderio.Potreste suggerire qualcosa, possibilimente con ingredienti naturali?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata fa parte dell'apparato uri-genitale,producendo il 50% circa del liquido seminale ed essendo,quindi,sotto il controllo degli ormoni sessuali che,tralaltro,modulano il desiderio sessuale.Va da se che la malattia e l'intervento medesimo agiscano in modo determinante sulla Sua salute sessuale che va seguita e curata da un esperto andrologo che sappia valutare gli aspetti diagnostici,prognostici e terapeutici relativi al Suo quadro clinico.Non ha senso auspicare l'azione terapeutica di ingredienti naturali,considerando l'efficacia dei farmaci adoperabili nella Sua situazione.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,purtroppo al momento non ho ancora uno specialista di riferimento, tranne lo staff medico che mi ha seguito prime e dopo l'operazione.
Coediali saluti