Onde t negative

buongiorno, per un ricovero casuale in pronto soccorso / avevo per ennesima volta dolori sotto il seno sinistro, braccio sinistro e gamba sinistra, dopo un ECG di routine sono uscite onde T negative, troponina neg. Ho fatto eco cuore e test da sforzo. Tutto negativo anche se sul tracciato di test da sforzo che non e' fatto al massimo - scritto: prova interrotta per fatica, si vede che onde sono negative. Il mio problema e' che io spesso ho dolori che non riesco mai a capire se sono intercostali o pure devo correre al pronto soccorso. Se ho capito bene onde T negative sono un segno di ischemia. Poi c'e' un altra cosa, se un giorno devo operarmi non lo so di qualcosa tipo calcoli renali oppure appendicite cosa si fa? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo racconto e' piuttosto confuso: in che derivazione sono presenti le onde T negative?
Poi tenga conto che l'ECG e' come un film: occorre vederlo, non si puo' dire se il fil sia belloi o brutto a seconda di cio' che ci viene raccontato.
Inoltre la stesa sintomatologia puo' avere signmificati diversi a seconda che la paziente abbia familiariat' per morte improvvisa, infarti, ictus , o peggio ancora sia fumatrice oppure nessuna delle circostanze appena descritte.
Ci vogliono, in sostanza, piu' dati
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sinceramente me ha spaventato piu' di prima. Lo so che lei parlava in generale. Se per
cortesia posso mandare tracciati a Lei capirà molto meglio.No non ho famigliarita per morte improvvisa, solo che ambe due nonne sono morte di ictus al età di 90 anni. Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi invvi pure gli ECG "incriminati"
cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno, ho mandato il tracciati ma vorrei aggiungere che ultimi esami di sangue hanno risultati colesterolo: 245 / per me e' normale/ e trigliceridi 199/mai avuti cosi alti/
soffro di pressione che oscilla /la controllo con lobivon/. In estate e sempre bassa, invece in inverno siamo alle solite va su a volte anche 165/94 e dopo un po di tempo va giu' diventa diciamo normale 140/80. Grazie per lagentilez za
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di colesterolemia sono eccessivamente elevati (anche se non ha indicato i valoridi HDL e LDL). Se con una dieta rigorosa che il suo medico potra' consigliarle questi valori fossero confermati, sarbbe opportuno che lei inizi una terapia farmacologica.
Arrivederci
cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno, mio dottore mi ha prescritto simvastatina 20 mg da prendere ogni sera mezza paglietta. oppure integratore che non capisco come si chiami.. La mia domanda e'_ una volta quando si inizia a prendere le pastigile per colesterolo bisogna fare per tutta la vita?colesterolo ldl 138, hdl 50. Da oggi comincio la dieta. la ringrazio e felice serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scuso in anticipo per il disturbo ma vorrei chiedere, se io con la dieta/se e' proprio quella giusta visto che mio dottore di base non e' tanto interessato/ non riesco a
abbassare valori di colesterolo/ho controllato vecchi esami con colesterolo siamo sempre li da anni/ puo' essere che mio fegato produce colesterolo e per cio' sono costretta a prendere medicinali.Vorrei anche chiedere il periodo per ripetere l'esami di colesterolo. La ringrazio
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che sia opportuno che lei continui ad assumere il farmaco prescritto.
Arrivederci
Cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sinceramente non ho ancora cominciato pensavo che con la dieta si puo' anche risolvere. Una sera ho preso sono stata male di stomaco tutta la notte. Vorrei chiedere un piacere quando ha tempo di guardare tracciati, ci tengo molto. Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I tracciati che mi ha inviato sono normali.
si tranquillizzi
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buona domenica e grazie