Utente 217XXX
Egregio Dottore,
Le scrivo per mio figlio di 18 anni, nel 2010 abbiamo fatto un'ecografia perché nella regione coccigea e sacro-coccigea e anche nella regione lombare sentiva un dolore provocato credo da una piccola pallina di grasso nella regione coccigea; per essere più chiara le scrivo il referto dell'ecografia:

L'esame ecografico mostra a carico dei tessuti molli sottocutanei della regione coccigea superiore paramediana sinistra, la presenza di formazione ovalare a margini netti (diam. cm. 2,5 x 1,3) disomogeneamente ipoecogena con strie contestuali iperecogene, non vascolarizzata al color Doppler, da correlare con la presenza di fibromiolipoma. Utile valutazione chirurgica per eventuale escissione.

Dopo 2 anni dall'ecografia questo lipoma si sta spostando verso la regione lombare dove attualmente mio figlio sente dolore, ed è cresciuto anche un po'.

Quindi volevo chiederLe se è necessario l'escissione totale e che sia questo il motivo per cui mio figlio ha il dolore alla schiena e se per maggiori dettagli deve fare un'altra ecografia?

Grazie. Cordiali Saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Oltre l'ecografia indubbiamente utile è indispensabile una visita chirurgica per valutare
[#2] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Oltre alla ecografia indubbiMente utile è indispensabile una visita chirurgica per definire la necessita dell'ex estesi. Non è possibile dare un giudizio senza una visita.