Informazione per chirurgia da ipp

Salve..scrivo un altro consulto collegato al mio precedente consulto riguardante una sospetta IPP acquisita da un trauma di più di due mesi fà...Vista la mia giovane età...di 16 anni e mezzo...volevo fare alcune domande ... quali sono i trattamenti chirurgici da IPP?Ed è consigliato il trattamento chirurgico tramite escissione di placca e innesto di materiale come vena safena etc...solo se fatto nei centri di eccellenza per questo tipo di tecnica?Se si è applicabile a placche che si estondo per più zone es.. ventrale/laterale.Grazie per in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i quesiti che pone al forum non possono essere di Sua competenza,bensì del chirurgo operatore.Vedo aria di confusione,sia diagnostica che,quindi,terapeutica.Ho delle perplessità metodologiche che un fenomeno degenerativo come la IPP possa instaurarsi in un giovane,perdipiù dopo un eventio traumatico minimo.Dal nostro osservatorio telematico ogni ipotesi diventa un esercizio di fantasia.Segua i consigli di chi ha il privilegio di visitarLa.Cordiaità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro Dottore grazie per la risposta...ci tengo a precisare che comunque le cose descritte nell'altro mio consulto...a distanza di 2 mesi,non sono fantasie...ma ahimè....pura realtà...visto che non fa male ripeterlo,si nota una curvatura ventrale del pene anche in fase non erettiva.Comunque questo consulto non era indicato alla risoluzione o alla discussione del problema che già è esposto nell'altro mio consulto...Ero solamente interessato a sapere le probabilità di successo della tecnica che ho elencato sopra,nulla di più :)...Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si allontani dal web e segua i consigli di uno specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per l'interessamento dottore,mi sono permesso di domandare su questo sito,perchè è ovvio che è fornito di ottimi specialisti urologi/andrologi che potrebbero darmi dei dati reali o almeno spero.Comunque se ho sbagliato mi scuso,grazie ancora per la risposta e la comprensione :)
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...va da se che il forum presenta ottimi professionisti ma...sempre virtuali.Cordialità.