Contagio tramite sangue

Gent.mi Dottori,

Sono una ragazza di 22 anni.
Due settimane fa ho fatto un casino. Avevo le mestruazioni ed essendo a lavorare, sono andata nel bagno del mio ufficio. Di solito nei bagni "altrui" non mi siedo mai, quindi sono stata in piedi, ma essendo di terzo giorno, il ciclo andava abbastanza forte ed è caduta qualche goccia per terra. Io nel frattempo mi sono pulita le mani con le salviettine igienizzanti e mi sono cambiata l'assorbente, per poi pulire con un pezzo di carta il sangue a terra. Nel pulire mi sono accorta di aver tolto da terra anche una goccia di sangue secca, o almeno mi sembrava secca, ci ho messo un pò per levarla, ma nella confusione pensavo fosse mio e volevo che il bagno fosse pulito. Dopo mi sono rilavata le mani con le salviettine umidificate e dopo un'ora me le sono lavate con sapone ed acqua.

Se si trattase di sangue infetto, quante possibilità ho di aver contratto qualche malattia? Sono solo vaccinata contro l'Epatite B. Purtroppo non avevo l'Amuchina dietro per pulirmi le mani e non ho potuto fare diversamente.
Rischio tanto?

Vi prego di aiutarmi perchè sono molto preoccupata, ipocondriaca di mio e faccio fatica a dormire dopo questo episodio.

In attesa di Vostro cortese riscontro in merito, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, direi che non c'è nessuna possibilità che lei abbia contratto nessuna malattia viste le modalità "dell' incidente"
un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dottore.
Avrei bisogno di chiederle un'ulteriore precisazione: oggi ponmeriggio mi sono punta con un punto della cucitrice che uso in ufficio a lavorare.
Tengo la cucitrice in un cassetto o al massimo sopra la scrivania.

Per sicurezza sono andata in PS per chiedere se era necessario fare l'antitetanica ma mi hanno risposto che essendo stata vaccinata nel 2005 (due volte nel '90, una volta nel '91 e una nel 1996) sono assolutamente coperta fino al 2015.
E' uscito un pchino di sangue dal foro e mi sono pulita con l'antibatterico e la tintura di iodio nera appena arrivata a casa.

E' possibile che io sia a rischio?

Cordialmente,
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Direi proprio di no
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dottore.
Quindi mi conferma che non devo andare a fare il richiamo per l'antitetanica già ora? Non sono affetta dal tetano, vero?

Scusi ma sono molto preoccupata.

Grazie mille.