Bruciori e dolori al cranio

buon pomeriggio,
sono molto in ansia.Da quasi 20 gg avverto dolori e bruciori alla testa. Nnon sono costanti si manifestano di tanto in tanto oppure quando sento voci alte oppure rumori.Dopo una settimana da questi sintomi ho avuto dolori al dente del giudizio già spuntato qualche anno fa, ma sento che non è ancora uscito del tutto...i dolori e bruciori erano proprio avvertiti dal lato del dente dolente, i dolori/fastidi includono anche l'occhio sempre dallo stesso lato.porto anche gli occhiali sono ipermetrope 3,25 DX 4 SN.Dopo 15 gg i bruciori e dolori si sono estesi su tutto il cranio e fronte. Sono molto preoccupata il medico di base dice che può essere cefalea, al momento nn possono fare raggi x, tac e prendere farmaci perchè sospetto una gravidanza. appena appurata la sua assenza farò i raggi x!!!! SeCondo voi può essere qualcosa di serio??? sono molto preoccupata!!!!! inolte ho letto UN post precedente in cui si parla anche di ansia e depressione, devo dire che mi sono sposata da poco e subito dopo ho subito uno choc a causa di un lutto improvviso ed inaspettato.... possono essere collgati al mio fastidio???

Ho fatto i RX aèèena mi sono accertata dell'assenza della gravidanza. i RX riferiscono :
IPERTROFIA BILATERALE DEI TURBANTI
LIEVE IPODIAFANIA AGLI SFONDALI DEI SENI FRONTALI
ISPESSIMENTO DELLE LIMITANTI MUCOSE DEI SENI FRONTALI E MASCELLARI
PROFILO BASILARE REGOLARE
SELLA TURCICA NORMOSTRUTTURATA
VOLTA CRANICA SENZA SEGNI DI LESIONI OSSEE FOCALI ATTIVE.

tra 2 gg vado dal medico di base per spiegazioni, devo dire che sono preoccupata... mooolto in ansia... da questo referto cosa si potrebbe dedurre, dovrei fare una TAC????
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

dal referto si evincono dei problemi di nessuna gravità di competenza otorino, per cui Le consiglio la visita specialistica ORL. Inoltre sarebbe utile anche farsi controllare dal Suo odontoiatra di fiducia. Nemmeno una cefalea di tipo tensivo può essere esclusa. Pertanto contatti il Suo medico curante, l'otorino e l'odontoiatra.
In caso di cefalea di tipo tensivo lo specialista di riferimento è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i suoi suggerimenti. Sono una persona mooolto ansiosa per cui avevo pensato di fare anche la Tac perchè ho paura che possa trattarsi di qualche brutta patologia, per essere + chiara i tumori vengono evidenziati dai raggi x????
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la radiografia del cranio non è un esame utile per evidenziare neoplasie cerebrali.
Oggi la RM encefalica è l'esame di prima scelta per queste patologie.
Comunque non penso che sia il Suo caso.
Faccia le visite consigliate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La RM è la risonanza magnetica?
Il medico di base mi ha prescritto BUFREN DA PRENDERE PER 15 GG, 7 gg mattina e sera, altri 7 gg solo mattina o sera.
Inoltre mi ha prescritto anche l'aerosol pe rla sinusite riscontrata dai raggi x, lui esclude neoplasie perchè i sintomi non sono quelli che avverto io...
inizio la cura..., mal che vada + in là faccio la risonanza magnertica encefalica.
Grazie per aver risposto :)
BUONA SERA
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, per RM s'intende la Risonanza Magnetica.
Ok, faccia come Le ha indicato il Suo medico ma chieda se ritiene opportuna una protezione gastrica considerato il periodo non proprio breve di assunzione del brufen.

Cordialità