Linfonodi gonfi

Buonasera vorrei sottoporvi un quesito in attesa di farmi visitare dal mio medico che ora è in ferie.è un periodo abbastanza lungo uno/ due mesi che ho notato delle ghiandoline gonfie una alla destra del pomo di Adamo appena sotto il mento e una sempre a destra ma subito sotto l orecchio . Sono due pallini duri leggermente gonfi. Cerco di spiegarmi bene sopra quello del collo è come se ci fosse un piccolo tubino anch'esso gonfio che parte dalla mandibola fino al nodo stesso. Ora da un po' di tempo mi danno pure fastidio quando mastico per esempio. per il resto ho fatto le analisi del sangue ed erano ok. pero sono preoccupato perché non mi sembra di avere problemi ai denti o di avere un infezione . cosa può essere ho 23 anni. Siccome ho avuto un osteosarcoma alla mano anni fa. Ho sempre paura che si tratti di malattie gravi. ho letto che possono essere segnali di tumori è vero? Io non ho febbre ne altro. Se si dovessero ingrossare cosa devo fare? Grazie mille in anticipo per la diaponibilita
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza una visita nel suo caso è impossibile apportare contributi secondo le sue aspettative.

E' probabile che si tratti di linfonodi reattivi sui quali è eccessiva la sua preoccupazione.
Ne parli con il suo curante che se lo riterrà opportuo chiederà un approfondimento tramite una ecografia

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ma pensa possa essere grave ? Perché ho provato con l agumentin per 3 giorni e non ha sortito effetti. Grazie per la tempestività e per la disponibilità