Disfunzioni sessuali

Salve a tutti, sono un nuovo utente, vi scrivo perchè soffro da circa 2 anni di una serie di disfunzioni sessuali note con il nome di PSSD (Post SSRI Sexual Dysnfunction), a mio parere cominciate in seguito all' uso dell' antidepressivo efexor (che ho sospeso dopo un mese di assunzione perchè mi causava impotenza).
Ho notato che c'è molta polemica riguardo il fatto se sia stato il farmaco a causarmi queste disfunzioni o se io le abbia realmente e per questo vi prego di non considerare la mia opinione ma di concentrarvi come medici su dei dati reali.
Recentemente ho monitorato i valori di prolattina e testosterone nel sangue con un test che ho eseguito di mia iniziativa e prendendo spunto da questo vorrei cercare d allargare l' indagine anche con il vostro aiuto.
Premetto che da 2 anni, appunto da quando ho interroto il farmaco, non stò assumendo più farmaci di alcun tipo:

prolattina: 22.97 maschi 1,6-18,8
testosterone totale: 462,02 maschi 300-1100

quindi la prolattina credo sia un pò altina, ora vi chiedo gentilmente:

quale figura professionale può essermi di riferimento?
quali altri esami posso eseguire?
dovrei secondo voi prendere agonisti dopaminergici per diminuire la prolattina?

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
può fare due cose,
postare il suo consulto in andrologia
e prenotare una visita specialistica andrologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, secondo lei dovrei consultare anche un endocrinologo?

può gentilmente spiegarmi in due parole la differenza tra un urologo e un andrologo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le fornisco due link che inquadrano correttamente le definizioni che cerca:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Andrologia

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Urologia

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
molto gentile, in effetti avevo chiesto 2 parole
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti saluti