Placche in gola

salve,un mese fa,per la prima volta, ho avuto le placche in gola;le ho curate con colluttorio e antibiotico per 5 giorni..inizialmente sono andate via ma ora sono tornate!!!comè possibile??secondo lei dovrei preoccuparmi??non avendole mai avute ho paura che ci sia qualche problema che me le provoca..anticipatamente la ringrazio.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di afte, piccole lesioni che hanno tendenza a recidivare. Ha pensato di farsi visitare da uno stomatologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
sinceramente ho problemi di eccessivo gonfiore addominale....da un mese ho eliminato tutta la frutta,eccetto i kiwi la mattina e un pò d'ananas ogni tanto...e come verdura mangio solo finocchi,zucchine e carote al vapore perchè non ho ancora ben capito quale sia la verdura che gonfia...e da allora è cmq gonfia ma un pò meno,mangio tanti yogurt e la mattina bevo il latte scremato,a volte prendo quello con poco lattosio!!il mio medico curante(specializzato in gastro) dice che è colon irritabile(quest'estate ho fatto delle punture a causa del troppo stress),ho prenotato il breath test per l'intolleranza al lattosio e al lattulosio(sibo)...dalla colon e dalla gastro non è uscito nulla e per sicurezza nei prossimi giorni farò cmq gli esami del sangue per la celiachia....secondo lei dovrei fare altro???ora ho un mal di gola atroce e pomeriggio andrò dal medico per capire cosa fare..grazie.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua richiesta adesso (problemi intestinali) è del tutto diversa da quella precedente (placche in gola). Ne parli con il suo medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ha ragione,oggi ne parlerò ulteriormente con lui...la ringrazio e mi scuso per essere andata fuori tema!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e auguroni...