Ragade anale e dilaten

Buongiorno,
da circa un mese soffro dei classici fastidi di una ragade anale, che mi e' stata anche diagnosticata dal medico.
ieri ho iniziato la terapia con il dilatan ma, anche se ho usato la misura piccola per iniziare, ho sentito talmente dolore che sono svenuta ed in seguito, quando ci ho riprovato, ho vomitato, sempre dal dolore.
non sono riuscita neanche ad inserire tutto, ma solo una parte, saranno stati 2-3 cm.
e' normale sentire tutto questo dolore? dire che prima o poi ne avro' beneficio o devo tornare dal medico per chiedere un cambiamento di cura? no voglio operarmi, ma usando il dilatan sto peggio che se non lo usassi.

vi ringrazio.

Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia che indica, per avere buone chance di efficacia, deve essere associata a una terapia topica con pomate specifiche altrimenti e' improbabile funzioni.L'utilizzo ovviamente deve essere graduale e delicato in modo da essere magari un po' fastidoso ma indolore.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
oltre al dilatan uso la pomata Antrolin la sera e la mattina.
il mio medico i ha suggerito di fare molti impacchi di acqua calda e di sospendere il dilatan fino a domani sera.
inoltre lunedi' mi vuole visitare perche' mi deve rifare la manovra per far cedere la muscolatura che evidentemente e' troppo sotto spasmo.

sono comunque molto avvilita, ho davvero troppa paura di tutto il dolore che ho sentito.
questo tipo di terapia tipicamente in quanto tempo ha risoluzione? devo andare avanti per mesi e mesi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un mese circa.