Linfociti alti

Salve,ho 24 anni e ho fatto le analisi del sangue e ci sono due valori fuori norma,i linfociti alti e i neutrofili bassi. Premetto che soffro di Herpes labiale

Ecco i risultati

Emocromo

Leucotici 8.0
Eritrociti 5.7
Emoglibina 15.9
Emacrotico 46.9
Volume corpuscolare medio 89.0
Hb corpuscolare medio 30.2
Concentrazione Hb corp.media 33.9
Indice distrib. eritrocitaria 13.4
Piastrine 294
Volume piastrinico medio 10.0
FORMULA LEUCOCITARIA STRUMENTALE
Neutrofili 38.6 su 38% - 85%
Linfociti 49.0 su %20.50 - 45.50
Monociti 9.7
Eosinofili 2.2
Basofili 0.5
Neutrofili (va) 3.10
Linfociti (va) 3.94
Monociti (va) 0.78
Eosinofili (va) 0.18
Basofili (va) 0.04

Come dai risultati ho tutti i valori normali tranne i linfociti alti e i neutrofili bassi,cosa potrebbe essere?
io soffro di herpes che mi viene una volta al mese o 2 mesi,ho avuto una infiammazione polmonare guarito,ho avuto l'epatite B e sono completamente guarito,soffro di naso chiuso alcune volte in alternanza dei turbinanti,Cosa mi consigliate? Grazie di cuore
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla di preoccupante. Non ha nè i neutrofili bassi (che in numero assoluto sono normali) e neanche tanto i linfociti aumentati (sono un pò aumentati) e nel caso sono verosimilmente aumentati (un pò) in seguito a fenomelogia infettiva/infiammatoria. Le consiglio controllo mensile per 3 mesi dell'emocromo per valutare l'andamento del numero (assoluto) dei linfociti.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie della risposta

negli esami del sangue di 1 mese fa i linfociti erano nella norma ora in questi ultimi sn un pochino aumentati,premetto che soffro di herpes labbiale che m viene 1 o 2 volte al mese. il mio medico mi ha detto di stare tranquilli e di prendere qualcosa per aumentare le difese immunitarie,in effetti le ho basse dato che prendo un raffreddore come niente..
saluti e grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Condivido l'atteggiamento del collega.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante,molto gentile.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla