Ematomi ovunque

Salve!
Da un mesetto circa mi sono accorta che ho sempre il corpo pieno di lividi, non ne ricordo la causa, ma sono sicura di non essermeli procurata tutti con qualche urto. Addirittura in faccia, voglio dire, puoi urtare un braccio e nn farci caso, ma difficilmente urti il viso e neanche te ne accorgi.
Inoltre da un po' di tempo i miei capelli sono debolissimi, e me ne cadono tanti rispetto al solito, anche le unghie sono molto fragili e non riesco più a crescerle come ho sempre fatto.
Secondo voi cosa può provocare tutti questi lividi? E potrebbero essere collegati in qualche modo con la debolezza di capelli e unghie?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che debba recarsi senza indugio dal suo medico,
affinchè dopo visita, con idonei esami sierologici, venga valutato il suo assetto emocoagulativo ed il suo stato di salute generale (anemia? coagulopatia? etc.).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it