Pulsazione aorta addominale

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 18 anni e da un po ho paura che mi possa succedere qualcosa di brutto. Per questo motivo ho deciso di sottopormi a degli esami e visite!! Per prima cosa ho effettuato un analisi del sangue , il risultato è stato che va tutto bene non ho niente di anomalo! Ho effettuato esami del sangue specifici per la tiroide con successiva visita e anche qui non è risultato niente che non va!! Da premettere che sono un tipo molto nervosa e spesso soffro di ansia!! Da un mese a questa parte ho notato un movinento all addome e preoccupandomi ho fatto prescrivere una ecografia all addome! Nell ecografia non è risultato niente di anomale e la mia aorta batte regolarmente! I reni la milza il fegato vanno benissimo!! Ma adesso vedo ancora che il mio stomaco batte e quando sono distesa mettendo la mano lo sento!!! Ho tanta paura !! Da premettere che spesso ho la sensazione quando sono sdraiata e mi alza che mi giri la testa e mi sudano le mani !! Pero per adesso ho il ciclo penso sia questo!! Aspetto vostre risposte !! Vi ringrazio ! Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nei soggetti govani e magri e' normale che sia visibile la pulsatilita dell aorta addominale. Anche l'ecografia addominale ha dimostrato un'aorta di normale diametro, e pertanto non vedo di cosa preoccuparsi
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Speriamo che non sia niente !! Ma mi da molto fastidio certe volte!! Il mio medico mi ha detto di stare serena ma io mi fisso talmente tanto che comincio ad avere palpitazioni !!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' niente di cui preoccuparsi. Come le ho detto sono fenomeni normali, fisiologici.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo !!
Cordiali saluti!