Glande molto secco

Buonasera,
riposto la domanda, perché a questa non mi è stata fornita una risposta precisa:
ho 20 anni ed è praticamente da sempre che posseggo glande arrossato e molto secco, caratteristiche che si accentuano dopo aver praticato dei preliminari senza lubrificante. Una volta durante una visita lo segnalai al dermatologo, che però si dimenticò di fare una diagnosi (ero lì per delle verruche da bruciare con laser). A breve prenoterò una visita. Nel frattempo per alleviare il problema vorrei sapere: sul glande possono essere applicate le normali creme idratanti per il corpo oppure si tratta di un tipo di epitelio particolare che potrebbe essere danneggiato da questi trattamenti?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non applichi nulla di automedicato, ed effettui la visita venereologica: vedrà che tutto sara a posto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it