Utente 260XXX
Buonasera, da più di una settimana ho riscontrato questo rossore e gonfiore sotto le palpebre ( le metto una foto anche se non rende bene http://i49.tinypic.com/15s2as0.jpg) che mi brucia. Da qualche giorno solo l'occhio sx ha iniziato a lacrimarmi in continuazione e mi provoca bruciore. ( certe volte vedo per un attimo offuscato quando li riapro, forse dovuto alla lacrimazione? ) Dico anche che qualche giorno fa pure le palpebre superiore si erano gonfiate, ero al mare e un dottore là pensava ad eritema solare e mi ha fatto comprare il tobradex e il gonfiore superiore è passato, tornando qualche giorno dopo, fino alla scomparsa da tre giorni ad oggi. Nell'attesa di una visita oculistica mi rivolgo a voi altri esperti, sperando che sappiate dirmi qualcosa. Sono preoccupata perchè per me gli occhi son sempre stati un punto debole, nel senso che mi han sempre fatto paura malattie e cose varie che potrebbero venirgli. Quindi spero mi rispondiate e che non sia niente di grave. Vi ringrazio molto, Francesca
[#1] dopo  
Dr. Eugenio D'Aniello
36% attività
4% attualità
12% socialità
CERCOLA (NA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Cara Francesca, ciò che ha rappresentato sembrerebbe un episodio infiammatorio a carico delle palpebre. Sicuramente può essere stato provocato dal sole ma io valuterei anche la possibilità di un fatto batterico (se dovesse trovare secrezione sui bordi palpebrali). L'associazione antibiotico-cortisonica da Lei utilizzata può andare bene. In ogni caso, nulla di grave e mi sembra di capire che ha risposto bene alla terapia suggeritaLe. Può aspettare, quindi con fiducia e con estrema tranquillità la visita oculistica. Un saluto cordiale
[#2] dopo  
Utente 260XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio moltissimo, dottore. Il mio omeopata pensava ad un herpes o ad una reazione allergica, anche se mia madre ha detto che inizialmente sembrava un herpes,e poi riguardandolo ha detto che sembrerebbe un eritema solare, appunto. L'appuntamento dall'oculista ce l'ho tra una settimana, nel frattempo, non devo metterci niente? Perché il tobradex mi hanno detto di utilizzarlo massimo per quattro giorni e ed è già passata una settimana e mezzo da quando ho questo fastidio, quindi ho interrotto la cura. E' possibile, anche sapere all'incirca, qual'è la medio durata di tutto questo?
Grazie infinite per la sua disponibilità.

Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Eugenio D'Aniello
36% attività
4% attualità
12% socialità
CERCOLA (NA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
Può tranquillamente attendere una settimana. Nel frattempo sospenda il collirio in attesa della terapia che il collega le prescriverà. Cordialmente
[#4] dopo  
Utente 260XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio davvero molto. Mi sono scordata di dirle che il tobradex che mi è stato dato non era sottoforma di collirio, ma in pomata, da spalmare sulla lesione che ho nelle palpebre inferiori. Ci tengo anche a dirle che inizialmente, prima del gonfiore o insomma della foto che le ho allegato, si erano formate tante piccole bollicine ( sembravano di sudore ) sotto quel punto che bruciavano. Con l'avanzare del tempo si è formato tutto questo. L'occhio mi lacrima in continuazione, ho notato che ai bordi palpebrali ( dove escano le lacrime ) certe volte ho delle piccole cispie, non sempre però.
La ringrazio veramente per la disponibilità.