Utente 209XXX
Salve, sono un ragazzo di 20 anni ed ho un problema che vorrei esporvi. In parole povere, non mi cresce la barba. Mi crescono pochissimi peli, talmente pochi che si potrebbero contare ad occhio nudo! I pochi che ho mi crescono sotto il collo, sulla mandibola e sotto al naso. Ma si tratta di 20 peletti al massimo. Sul resto del corpo ho dei peli sulle gambe, e nella zona pubica. Sul petto ne ho 0 e sulle braccia li ho ma sono finissimi e cortissimi. Questo fatto mi crea disagio soprattutto in campo lavorativo, perchè sto cercando lavoro ma mi sento dire sempre che sembro troppo piccolo. Ho 20 anni ma ne dimostro 15 e non vorrei portarmi questo peso per tutta la vita. Vorrei chiedervi se è il caso di fare qualche visita medica e soprattutto a quale specialista rivolgersi! Grazie mille.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giulio Biagiotti
48% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
salve.
un andrologo o un endocrinologo fanno al caso suo.
il punto è obiettivare la situazione e valutare se esiste una patologia alla base o no. quindi va valutato anche se è il caso o meno di intervenire.
cordialmente
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

il suo "problema" è abbastanza frequente "...rispetto alla mia età sembro un ragazzo...".
In genere non si tratta di una patologia ma solo di un "tempismo" ritardato dei fenomeni ormonali che si accompagnano e determinano lo sviluppo puberale e la maturazione delle caratteristiche sessuali secondarie ( peli, barba...)
nel dubbio si faccia vedere da uno specialista andrologo o endocrinologo
cari saluti