Prolattina alta e perdita capelli

buongiorno,
in seguito ad una perdita eccessiva di capelli e alla perdita minima di peso nonostante una dieta severa...ho deciso di fare le analisi
ho riscontrato la prolattina alta
valore 64,17 valore massimo indicato era 29,12 ng/ml ;
poi antitireglobulina valore 50 indicato massimo 34 ui/ml;
in più il cortisolo plasmatico 32 massmimo era ug/dl 25;
ora mi chiedo se è normale avere questi valori alti ho 24 anni e se può centrare la perdita di capelli e perdita di peso lenta..nonostante dieta..volevo ricordare che ho anche l'ovaio policistico....vorre un consiglio grazie infinite
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La sua prolattina non è eccessivamente alta ed è probabilmente l'espressione o di una iperfunzione delle cellule ipofisarie che producono questo ormone o di un leggera esuberanza delle cellule stesse(iperplasia).
Queste anomalie sono abbastanza frequenti in giovani donne e dipendono da molteplici fattori alcuni dei quali noti, quali farmaci e situazioni stressogene ma più frequentemente non hanno una causa precisa.
Il distrurbi più frequenti sono irregolarità mestruali e secrezione di liquido lattiginoso dal capezzolo, ma molto spesso una iperprolattinemia modesta è asintomatica e non necessita in quanto tale di terapia.
La perdità di capelli e la mancata perdita di peso a mio avviso hanno altre motivazioni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it