Spondilosi osteofitaria

Gentile dottore,
io soffro di una neuropatia periferica crioglobulinemica, e in questo periodo ho forti dolori e bruciori che mi impediscono di camminare, non riesco però ad alleviarli con farmaci.
Da una risonanza magnetica mi è stato diagnosticato un quadro di spondilosi osteofitaria al tratto dorsale caudale; inoltre in L5-S1 si osserva protrusione posteriore dell' anulus fibroso discale che impegna il tessuto adiposo epidurale senza determinare significative impronte sugli spazi liquorali. Vorrei sapere di cosa si tratta e se può causare in parte i miei attuali dolori agli arti inferiori.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' possibile,ma la conferma può derivare solo da una accurata visita medica,dallo studio della Sua storia clinica,dalla visone degli esami e accertamenti eseguiti.
A distanza,soprattutto in un caso come il Suo,dove è importante la diagnosi differenziale, non è proprio possibile dare alcun parere.

Cordialmente