Ghinadole sensibili al tatto - Apparato linfatico

Buonasera,
da qualche mese mi sono accorta che passando la mano all' altezza dell' inguine del lato destro, sentivo delle ghiandole (prima non me me ero mai accorta).
Vado dal mio medico di base e mi dice che, essendo magra, è normale che se senta (sono 1.64x51 kg).
Ora però mi paiono ingrossate.
E' corretto ciò che mi ha detto il mio medico, non so mi pare una risposta un po' superficiale.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
difficilmente è possibile ipotizzare una diagnosi on-line.

Nella maggior parte dei casi i linfonodi si ingrossano per cause benigne,
ma un loro aumento di volume non comunque trascurato.

Può considerare l'opportunità di una visita specialistica internistica/ematologica, che aiuti a definire ed inquadrare correttamente la problematica.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma mi scusi l' ignoranza.
In cosa consiste una visita internistica/ematologica?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una visita medica,
da parte dell'internista, ematologo,
che provvederà ad ascoltarla (anamnesi), a visitarla, ed a programmare gli accertamenti diagnostici ritenuti più utili.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni