Deficit erettile e desiderio

Buongiorno,
da un anno,ne ho 35 sono celiaco, la tardive diagnosi,malgrado una mnifestazione cruenta mi ha indotto all'uso di finasteride per qualche mese.Infatti mesi prima dell'evento gastrointestinale perdevo capelli a ciocche e cio'fu confuso con un telogen effluvium. uscito all'ospedale ho iniziato la dieta e la mia nuova vita, stressante e limitata, ma ho recuperato peso, ho rimesso su muscoli e vissuto avennture fino a trovare una bella donna. Notavo tuttavia differenza nella qualità e durata dll'erezione, assenza di erezioni mattutine e la situazione è divenuta ingravescente malgrado la mia compagna e io viviamo una sessualità libera e senza tabu'.all'inizio ho atteso di afezionarmi un po'alla persona erchè per indole non mi piave il sesso fine a se stesso, ma debbo purtroppo constatare che la situazione è peggiorata, assenza quasi totale di erezioni spontanee, erezione mai piena e duratura. Ho atto i dosaggi di alcuni ormoni e sono nella norma, il testo è il doppio del valore minimo, anche se non alto, tuttavia a parte una prostatite curata nell'immediato post ciclo cortisonico, altri"scompensi2 si sono presentati, aritmie, colesterolo alto, e vari disturbi associati alla malattia... un anno fa, dopo una seduta di palestra, la sera dovevo necessarimente avere un rapporto con il partner o di autoerotismo per abbassare il "picco ormonale", ora non piu'. Il mio gastro, in attesa della prossima visita mi parlava dell'associazione tra celiachia e questi problemi dicendomi che il solo valore del testo non è dirimente, e mi palava di una terapia osiddetta sostitutiva a base di andriol...
vorei qualche indicazione perchè è ovvio che oltre alle limitazioni della mia malattia questa situazione mi pesa alquanto. Specifico che anche solo in fase di autoerotismo, da solo o col partner permane la setssa situazione, ed è come se mi mancasse l'imput del desiderio sessuale, alle volte ne ho voglia mentalmente ma è come se l'organismo non rispondesse...a un anno dalla diagnosi ho un t-score di -1.9 osteopenia, e malgrado gli allenamenti non son se ho una ieve ginecomastia o un accumuo di adipe ai capezzoli, pero' non ne ho mai sofferto e mi pare strano che accada tutto in una volta...grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , credo che sia opportuno dosare il testosterone libero e quello totale l' FSH , l'LH , la prolattina ,l'acido folico la vit B12 , l' omocisteina e cercare di normalizzare il colesterolo, ovviamente consulti un andrologo della sua zona per un inquadramento più puntuale .

Distinti saluti