Testicoli con forte prurito e rossore

Buongiorno, è da cica una settimana che la pelle dei testicoli mi prude tantissimo ed e' come se ci fosse una gigantesca macchia rossa.. ho provato ad usare una crema per prurito ma mi bruciava e non e' passato, per dare un po di sollievo uso il "prep"... come posso fare? e' una parte cosi' delicata che non so piu' che creme usare...
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
ritengo dalla descrizione da lei fatta che si tratti di un problema squisitamente dermatologico.
Non è certo detto si tratti di allergia ma potrebbe essere anche una banale irritazione, per esempio da detersivi che l'acqua non scioglie bene per cui essi lasciano dei residui che, su alcune pelli, possono essere irritanti.
Si rivolga con fiducia ad un buon specialista dermatologo e non faccia più l'autoterapia che sta praticando per non peggiorare il tutto.
Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido l'opinione del collega.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro amico, ferma restando l'interpretazione diagnostica dei Colleghi specialisti, suggerirei un adeguato test per la candidosi e - in caso di positività - tratterei la probabile disbiosi intestinale, specie a livello dell'intestino tenue.
A presto.