Gravidanza e morso di cane

salve, sono incinta in 17 settimane e oggi il cane di una vicina mi ha morso, non è stato bisogno di punti, ho desinfettato con amuchina la ferita e ho messo gentalyn. Anche se ho messo anche del ghiaccio sopra la mano continua a gonfiarsi e fa male. Il medico di base consiglia di non prendere nessun antibiotico ma io sono preoccupata, lei cosa mi consiglia?
grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

ha disinfettato la ferita e non dovrebbero essere problemi.
Per ora, segua il consiglio del suo medico, senza assumere antibiotici ma controllando la ferita; se questa dovesse infettarsi, si rivolga ancora al suo medico per valutare la terapia più opportuna, dato il suo stato di gravidanza.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Le ringrazio per la Sua risposta. Fra tempo la mano si è gonfiata e arrossita ancora di piu' e mi è stato prescrito l'amoxicilina.
Cordiali saluti