Sempre stanca

è da quasi 2 settimane che mi sento stanca ho sempre sonno..ho senso di fiato corto e appena cammino un pò ho subito la tachicardia.. premetto che soffro d'ansia e attacchi di panico.. però questa sensazione è strana! sono andata spesso dalla guardia medica e dal dottore.. mi hanno sentito il cuore la pressione i polmoni e mi hanno detto di stare tranquilla..poi sono pure incinta non so se può essere questo(7+1).poi ho pensato se potrei essere anemica pechè 4 mesi fa mi hanno detto che avevo mancanza di ferro.. comunque non l'ho curata e poi la carne nemmeno la mangio! non so.. l'elettrocardiogramma l'ho fatto 1 mese fa mentre l'ecocardiogramma 4 mesi fa e andava bene entrambi.. non so dovrei farmi rivisitare? per questa stanchezza?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è del tutto verosimile che i suoi sintomi possano esser legati non solo ad una probabile anemia, ma anche allo stato di gravidanza, ad una bassa pressione, nonchè al gran caldo di questi giorni. E' verosimile che l'utilizzo di integratori possa francamente aiutarla. Ne parli con il suo curante o ginecologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
cioè ultimamente mi è stato detto che ho la minima alta.. mi hanno detto di non mangiare salato.. perchè ho notato che quando me la misuro con la digitale ho spesso la minima a 90 poi vado dal medico ce l'ho 80 o 70 che hanno quella a pompetta! sinceramente non so che pensare tutte le volte cosi! può essere che questa stanchezza è dovuta a questa pressione? 1 mese fa ho fatto l'elettrocardiogramma e risultò normale! mi hanno detto che forse ho un pressione emotiva!

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto