Attività fisica

Buongiorno,
vorrei iniziare a praticare acquagym ma volevo sapere se sarebbe meglio fare qualche esame prima.In piscina mi hanno detto che non serve nemmeno il certificato medico.
Gli anni scorsi facevo pilates ma credo che acquagym sia più faticosa...potrei avere un infarto?Come faccio a sapere se ho problemi di cuore?
Ho 32 anni, non fumo e non prendo pillola.Altezza 1.70 peso 60 kg.Colesterolo nella norma.Pressione nella norma.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'acquagym non richiede sforzi tali per il cuore da richiedere particolari esami specialistici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buongiorno
quindi può essere praticata da chi ha malattie del cuore?E' attività aerobica.
Guardi io non mi sento tranquilla, che esami devo fare per escludere problemi cardiaci?E poi una piscina che non chiede nemmeno un certificato medico non le sembra poco seria??