Non riesco a mantenere l'erezione

salve..sono un ragazzo di 26 anni..mi sono lasciato da 3 mesi dopo 7 anni e adesso sto uscendo con una nuova ragazza..all'inizio tutot ok ma da 2 sett che durante il rapporto non riesco a mantenere una completa erezione..mi sento molto stressato perché essermi lasciato mi sta facendo sentire perso! so che è stata la scelta giusta ma adesso non mi sento prorpio ok..sudo continuamente e penso e ripenso a tutto..adesso questa cosa mi preoccupa e piu che ci penso piu che la cosa peggiora!! mi sento imbarazzatissimo a parlare di queste cose e a volte mentre lo facciamo con lei ho paura che succeda sempre questa cosa e mi fa stare male!..non so più cosa fare e ho paura che abbia seri problemi!! che devo fare?grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

probabilmente la situazione precedente ha innescato stress e paura a cui si è associato anche un calo erettivo che a sua volta le genera ansia ed alimenta la problematica. Provi a monitorare la situazione e nel caso non si risolva proceda con una visita specialistica eventualmente parlandone anche con il suo medico di base.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite della tempestiva risposta dottore..tra l'altro mi devo laureare a dicembre in infermieristica ma nonostante nn so risolvere il problema da solo..lei pensa quindi sia solo stress dato dalla situazione? in quanto dovrei risolvere questa situazione? grazie infinite e cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
purtroppo non sono in grado di risponderle da questa postazione e per questo ne deriva il consiglio di monitorare la situazione e procedere in caso negativo ad una visita specialistica.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
il fatto è che mentre lo facciamo con la mi ragazza penso in continuo a quella cosa e non fa altro che peggiorare le cose..ho paura..la ringrazio della risposta dottore è stato davvero gentile..cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
e allora la soluzione migliore è affrontare la situazione consultandosi con lo specialista di riferimento, l'andrologo.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
il fatto è che mentre lo facciamo con la mi ragazza penso in continuo a quella cosa e non fa altro che peggiorare le cose..ho paura..la ringrazio della risposta dottore è stato davvero gentile..cordiali saluti
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
e allora la soluzione migliore è affrontare la situazione consultandosi con lo specialista di riferimento, l'andrologo.

Ancora cordialità