Sospetto contaggio hiv

buona sera,

sono un ragazzo di ventidue anni.

Verso la fine di luglio ho avuto un rapporto protetto in una vacanza con una donna dai facili costumi, il punto è che ho il dubbio se il profilattico fosse già stato usato perchè mi è sembrato leggermente ingiallito e non lubrificato ( magari mi sbaglio).
Giorno dieci agosto ho accusato febbre a 39 gradi con la comparsa di herpes labiale, premetto che la notte ho preso fresco perchè ho fatto un bagno a mare.
Dopo qualche settimana a oggi, mentre tutto sembrava passato, continuo ad avere alla sera per circa 1 2 ore febbre a 37.0-37.2 oppure dopo che mi faccio
un bagno di mare.
Adesso sono preoccupato perchè penso di aver preso il virus Hiv chiedo considerando quanto esposto se sono esposto a rischio.

in attesa di un cortese riscontro distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la sintomatologia lamentata è molto aspecifica e potrebbere essere la conseguenza di altre cause, tuttavia il suo dubbio merita un controllo diretto specialistico per valutare l'obbiettività ed impostare evntuali esami culturali per escludere anche altre malattie infettive sessualmente trasmesse. Si consulti eventualmente anche con il suo medico di base e se servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortese risposta.

Sono d'accordo con lei anche perchè ammesso è concesso che il profilattico potesse essere riciclato il virus hiv ha comunque una resistenza limitata che non dura oltre le due ore all'esterno.

Continuo tuttavia ad accusare una debole febbre serale talvolta con picchi di 37.40 ancora non sono riuscito a trovare il coraggio per parlarne con il mio medico che sostiene che predetta febbre sia legata a origini virali.

saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
proceda per un consulto specialistico e se necessario ci faccia sapere.

Cordialità