Transaminasi ; gamma gt e farmaci

Buongiorno a tutto lo staff di Medicitalia,

causa una forma di dislipidemia associata a iper uricemia , sto assumendo
i seguenti farmaci :
- 3 compresse di eskim 1000 al giorno ( due a pranzo ; una a cena ) ;
- mezza compressa di zyloric a giorni alterni.

Inoltre assumo prima di coricarmi una compressa di 30 mg di felison in quanto soffro di insonnia.

Da prelievi del sangue , è stato riscontrato un innalzamento delle transaminasi e del gamma gt ( valori doppi rispetto alla norma ). La causa puo' essere ascrivibile ai farmaci da me assunti ?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile uutente,
sia per il flurazepam che per l'allopurinolo sono stati segnalari casi di innalzamento dei valori delle transaminasi.
Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it