Sospendere trattamento anticoagulante per intervento cristallino

Vi chiedo se posso sospendere terapia anticoaugulante per qualche giorno per intervento al cristallino.Ho avuto cardiomiopatia dilatativa e ho alcuni stents inseriti nelle coronarie.
Grazie e saluti.
Piero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Di solito, in preparazione ad interventi si sostituisce la terapia anticoagulante orale con warfarin od ntiggregagnt con aspirina circa 5-7 gg prima dell'intervento sostitunedola con eparina a basso peso molecolare sotto cute, ad un dosaggio congruo con il peso del paziente.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso