Dolori anca e ginocchio

Buongiorno,

ad un mio conoscente è stata fatta fare RMN al ginocchio a seguito di dolori e sulla RMN la scritta è la seguente:

encondroma di 14 mm. iuxta metafisario femorale; minuti focolai di osteocondrosi dell'emimpiatto tibiale laterale.

Posso sapere di cosa si tratta ?

Grazie tante,

buona serata

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Nulla di particolare.
Si tratta di una formazione benigna, con ogni probabilità presente da anni, assolutamente non preoccupante.
Ma il titolo della richiesta di consulto si riferisce a tutt'altro, mi pare. Niente che abbia a che vedere con l'encondroma. Quali sono i sintomi? Sono stati fatti degli esami più idonei per indagarli (RX bacino e ginocchia in carico)?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it