Acne e cicatrici

buonasera,vorrei un aiuto al mio problema che ormai mi affligge da quasi 5 anni. ho 27 anni e soffro di acne, ho fatto varie cure dermatologiche topiche ma anche peeling carbossiterapia luce pulsata acido glicolico,ma nonostate tutto ciò ma nn sono riuscita a risolvere nulla,la mia situazione è sempre la stessa è come se la mia pelle del viso fosse immune a tutto( non reagisce a nulla anche quando ho fatto i peeling non ho avuto nessuna reazione nè rossore nè bruciore) non so più cosa fare, il mio viso è pieno di macchie rosse cicatrici e brufoli,ho hatto anche una cura con la pillola anticoncezionale per 8mesi per ovaio policistico,durante la cura ho notato che nuovi brufoli non uscivano ma la situazione non è cambiata di molto. due mesi fa la mia dermatologa mi ha prescitto una cura con isotretinoina difa cooper,ho letto che ha molti effetti collaterali.a questo punto è l'unica soluzione? cosa può comportare? può interferire successivamente su una gravidanza? la ringrazio del tempo dedicatomi.... cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
l'isotretinoina mi pare un'ottima soluzione al suo problema. Se decide di assumerla deve però essere decisa ed affidarsi completamente allo specialista altrimenti rischia di perdere una buona occasione di trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta immediata. cordiali saluti