Fastidio orecchio

salve, ho 33 anni, 17 anni fa mi sono operata all'orecchio sx per colestatoma invasivo antrale e timpanoplastica... tutto è andato benissimo.
Faccio regolarmente i controlli richiesti dai medici, ora sono con frequenza ogni 2 anni, l'ultimo fatto risale a ottobre 2011.
E' da un pò di tempo però che sento uno strano rumore dall'orecchio, è come se mi scricchiolasse, fino ad oggi non ci ho dato molto peso ma questa mattina all'imrpovviso ho fatto uno starnuto e mi è uscito un pò di sangue dal naso.. ora ho la testa pesante, mi da un pò fastidio sopra gli occhi..
Ho paura che possa essere collegato con il problema all'orecchio.
Ho secondo voi una malattia, o un emoraggia o altro???
Ho sempre preso l'aereo tranquillamente ma ora ho un pò di paura.... lo devo prendere tra 15 giorni e fare 11 o 12 ore di volo............. con questi problemi che ho rischio che mi succede qualcosa?
Grazie mille...
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il sanguinamento dal naso non lo metterei in relazione con l'intervento subito. Mi preoccupa il fatto che lei dovrà affrontare un lungo volo. Faccia una visita otorinolaringoiatrica subito, in modo da avere anche il tempo di poter fare una settimana di terapia prima di partire.
cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, purtroppo non credo di riuscire a fare questa visita entro venerdì, se vado dal mio medico di condotta riesce a vedere se l'orecchio è a posto oppure se ci sono problemi? Secondo Lei cosa potrebbe essere questo rumore che ogni tanto sento all'orecchio? Il rumore che sento non è continuo, esempio adesso è da molti giorni che non lo sento, può dipendere dal fatto che comunque la pulizia avviene una volta ogni 2 anni? Purtroppo da sola non posso ne pulirlo ne lavarlo.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusa se La disturbo di nuovo mi sono accorta che sento questo lieve rumore quando ho la testa pesante...
[#4]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Spero che nel frattempo il sanguinamento dal naso sia cessato.
I fastidi in un orecchio sono un problema enorme su cui non si può dire nulla senza fare visita ed esami. Poi lei è stata operata di colesteatoma, quindi il problema è ancor + complesso. Sono dell'idea che sarebbe meglio fare un controllo all'anno.
cordialità e buon viaggio
[#5]
dopo
Utente
Si il sanguinamento dal naso non c'è più stato. Ora sono molto preoccupata per l'orecchio, non riesco proprio ad andare a fare la visita. Quando rientro dalla vacanza faccio sicuramente la visita, spero che mi vada tutto bene il volo.
Grazie mille per la risposta e per la gentilezza.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve Dr,
la disturbo di nuovo perchè è da ieri sera che ho fastidio all'orecchio, premetto che sono 20 giorni che ho la tosse secca, qualche volta ho fastidio alla gola e ho il naso chiuso senza però avere il raffreddore.
Dopo il settembre 2012 ho avuto grossi problemi a casa che purtroppo mi ha portato a trascurare il mio problema fisico, a maggio del 2013 quando le cose a casa si sono sistemate mi sono dedicata a me stessa, ho cambiato otorino e dopo la prima visita mi ha iniziato una cura per ammorbidire il tappo di cerume che avevo.
Dopo 2 mesi di cura e di visite fortunatamente a luglio mi ha estratto il grosso tappo che avevo, da quel momento gli episodi di giramento di testa sono diminuiti molto, ora dal 27 dicembre sono influenzata, ho avuto un grosso raffreddore con mal di gola e tosse, fortunatamente dopo l'antibiotico mi è passato tutto tranne questa tosse secca ma è da ieri sera che ho fastidio all'orecchio, può dipendere dal fatto che ancora sono comunque chiusa e ho questa tosse secca molto accentata?
I giramenti di testa e la nausea possono dipende dall'orecchio?
Grazie mille