Una colonscopia,

salve mi chiamo giuseppe e giorno 21.02.2008 ho effettuato una colonscopia, e mi è stata diagnosticata " rettocolite ulcerosa" e sto eseguendo una terapia, con Clipper 3mg + Asalex 1,5 mattina e sera per 20 gg e per altri 30gg solo la sera, e asacol 800 cp tre volte al giorno, l'esame istologico rettocolite ulcerativa in fase attiva; infiltrato linfoplasmocitoide diffuso con quota eosinofila sparsa; cripite, micro-ascessi cripitici. Atrofia ghiandolare e deplezione mucipara di grado severo. segue....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quindi la domanda qual'e? La colite ulcerosa richiede una terapia adattata al decorso della malattia e controli periodici, clinici ed endoscopici in base all' andamento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
scusi non avevo finito di scrivere la fine dell'esame istologico " Si segnala displasia di tipo indefinito e muscularis mucosae e rimaneggita. caso da sottoporre a follow- up" La mia domanda e se la cura e giusta, se devo mantenere un regime alimentare normale, e se e normale che dopo venti giorni continuo ad avere sangue quando evaquo. Grazie infinite Giuseppe
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il primo approccio terapeutico puo' essere questo, eventualmente da modificare in caso di scarsa risposta. La dieta sostanzialmente non influenza il decorso della malattia.