Mi ha prescritto analisi sangue x vedere se c'è un infezione

stamattina sono andata dal medico e ha detto ke è ho un linfonodo molto ingrossato,sotto il mento. se allungo collo sembra duro,quando sto normale sembra molle..
mi ha prescritto analisi sangue x vedere se c'è un infezione.
mi dovrò preoccupare??
cosa prescrivono di esami se prevedono qlcosa di serio?......
a me fa fare:
EMOCROMO+FORMULA
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Un linfonodo ingrossato può essere un sintomo infiammatorio. Ma in quella sede potrebbe essere una ghiandola salivare aumentata di volume. Deve essere visitata per poter dare un parere attendibile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta,
stamattina sono andata a fare prelievo sangue.martedi avrò esiti.
il medico mi ha dato da prendere antibiotico e antinfiammatorio.
a parte mal di stomaco..
sembra si rimpicciolisca questo "pallina",ma magari è effetto placebo!